I migliori tè per sgonfiarsi e illuminare la pelle

nessun commento

Autunno fa rima con tè, e visto che si avvicina… ti diciamo di quali fare scorta!

Intendiamoci, il tè da solo non fa certo miracoli, ma può essere un grande alleato se ne sorseggi una tazza tutti i giorni. Oltre a contribuire al fabbisogno idrico giornaliero, il tè ha zero calorie (e no, non vale zuccherarlo) e mille sostanze utili per il nostro organismo.

Per ogni obiettivo (calmare la mente? Purificare la pelle? Detossinare il corpo?) esiste un tè ad hoc che può aiutarti a centrarlo.

  • Iniziare la giornata carichissima: tè verde o nero. La caffeina e la L-teina contenuta in questi due tè ti sveglierà più di una tazza di caffè. Vai e conquista il mondo.
  • Mantenere alta l’energia durante il pomeriggio: tè verde con Ginkgo Bilboa. Il tè verde per dare una scossa al metabolismo, il ginkgo bilboa per la concentrazione. E dopo la riunione non ti addormenti più.
  • Rigenerare i muscoli dopo un workout: tè nero. Una tazza di tè nero ha circa 88 milligrammi di potassio, ideale per riparare i muscoli dopo l’allenamento.
  • Perdere peso: tarassaco o menta. Il primo aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e favorisce la digestione – due fattori fondamentali se si sta cercando di dimagrire. Il tè alla menta riduce invece l’appetito, il che non guasta mai, soprattutto in quei giorni del mese.
  • Pelle luminosa: rooibos. Un tè rosso di origine africana, ottimo non solo per digerire, ma anche per la quantità di vitamina C. Allevia l’acne, i brufoli e le scottature solari.
  • Dormire meglio: valeriana. Ricordiamo che otto ore di sonno sono parte della formula magica per evitare un peso yo-yo. Quando non riesci a dormire, sappi le radici di valeriana sono l’ideale per rilassarsi: sorseggiane l’infuso prima di andare a dormire, fase REM assicurata!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...