La mini guida al fitness per ragazze pigre

nessun commento

A volte non hai proprio voglia, altre non hai tempo, altre ancora la palestra più vicina a casa non è per nulla vicino a casa, altre volte… alla fine non ti alleni mai.

Se anche tu fai parte del club, sappi che non avrai più scuse. Qui trovi una mini guida con tutti i migliori tricks a prova di pigrizia. Approvati dalle peggio divanare.

  • Allenati intensamente, ma per 20 minuti. Dai un’occhiata alla sezione workouts, trovi una serie di allenamenti a circuito e HIIT (Hight Intensive Interval Training) per allenarti in massimo 25 minuti e ottenere risultati spettacolari.

 

  • Allenati al mattino. Se ti alleni alla mattina come prima cosa, poi non dovrai più pensarci per tutto il resto del giorno! E preparati i vestiti per allenarti la sera prima, così puoi dormire un po’ di più.

 

  • Allenati davanti alla tv. Se ti stai guardando la tua serie preferita, nelle pause pubblicitarie fatti 30 squat (cioè i piegamenti sulle gambe) 30 affondi e 15 flessioni. Ti tonifichi e ti passa la voglia di mangiare schifezze sul divano.

 

  • Trasformalo in un’uscita con le amiche. Davvero. Invece che vedervi per il solito aperitivo, prendi la tua amica e fatevi una corsa di mezz’ora.

 

  • Bevi due litri d’acqua. Ogni giorno. Ti fa dimagrire, elimina la cellulite e ti aiuta addirittura a migliorare le tue performance quando ti alleni. Se non sei convinta o credi di non riuscire a bere così tanto, mettiti dei promemoria sul telefono che ti ricordino di bere: dopo una settimana ti innamorerai dei risultati (leggi: pelle splendida e cellulite attenuata).

 

  • 10 minuti è meglio che niente. Sei particolarmente incasinata? Ricordati che dieci minuti di allenamento sono meglio che niente. Il migliore: dieci minuti di salto alla corda seguiti da 30 addominali, per quando proprio hai zero tempo.

 

  • DORMI. Otto ore di sonno a notte fanno la differenza sul tuo livello di benessere in generale.

 

  • Cardio e resistenza, nella stessa sessione. Se sai già che questa settimana potrai allenarti solo un paio di volte e per poco tempo, combina cardio e resistenza in una sola sessione, con un allenamento tipo questo qui. Bruci grasso e definisci i muscoli in un colpo solo.

 

  • Ti senti poco bene? Yoga, ragazza! Quando non stai bene (ciclo, febbre…) ma vuoi comunque muoverti un po’ per sentirti meglio, vai con lo yoga: ti rilassi e migliori l’elasticità e il tono muscolare.

 

  • Premiati! Un paio di leggings multicolor, un quadretto di cioccolato fondente, nuove scarpe da running: ogni tanto premia i tuoi sforzi e sarai ancora più incentivata e soddisfatta di te stessa. 

 

  • Playlist intelligente. Un paio di cuffie e le tue canzoni preferite faranno miracoli quando non hai voglia di correre. Inizia a prepararla la sera prima oppure in ufficio prima di uscire e scalpiterai dalla voglia di sentirti invincibile.

 

(Img: PopSugar)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...