FitBeetch essentials: 5 tra i migliori esercizi per le donne

One comment

Se hai deciso di iniziare un programma di allenamento e fai sul serio, ti conviene salvarti questi esercizi.

Alcuni sono specifici, altri ti tonificano tutto il corpo (e fanno lavorare muscoli che nemmeno sapevi di avere) in un colpo solo.

Memorizzali, eseguili, perfezionali (puoi eseguirli anche tutti insieme in un allenamento a circuito, oppure sceglierne qualcuno da alternare dopo la corsa o la camminata). Braccia, gambe e addominali ringraziano.

Burpees

Tra i preferiti di FitBeetch, i burpees combinano cardio e resistenza e sono un mix micidiale che ti fa bruciare tantissime calorie. Se ti senti proprio in forma, quando atterri fai anche una flessione sulle braccia: tonifichi anche quelle.

giphy-2.gif

Plank 

Il plank, se eseguito alla perfezione (ci vuole un po’, ma non scoraggiarti!), tonifica spalle, gambe e addominali con un solo movimento. Non male, vero? L’importante è tenere sempre una linea perfettamente dritta, senza sollevare o abbassare troppo i glutei e senza inarcare la schiena. Cerca di arrivare a mantenere la posizione per un minuto totale. È perfetto anche per quando hai poco tempo: 10 minuti di corda + 2 sessioni da un minuto di plank sono l’allenamento ideale per quando sei di fretta.

Plank.jpg

(Img: AnnaRenderer)

Squat

Il re degli esercizi per i glutei. Lo squat, cioè il piegamento sulle gambe, è fondamentale non solo perché ti tonifica, ma perché è una vera e propria bacchetta magica. Una specie di Photoshop per il lato B. Inizia con una trentina di piegamenti (in due sessioni da 15), fino ad arrivare a due sessioni da 30 (per un totale di 60).

Squat.jpg

(Img Anna Renderer)

Affondi laterali 

Scolpire fianchi e esterno coscia nella pietra è possibile e una gif ve lo dimostrerà. Un classico di FitBeetch per prepararsi all’estate, prima di indossare gli shorts. Ma se lo fai tutto l’anno, i risultati ti sorprenderanno. E quando lo fai, tieni gli addominali contratti!

giphy-1.gif

(Gif: Reebok)

Sit Up

Ricordati che gli addominali da soli non servono a niente. Prima elimini il grasso addominale con il cardio (corsa/bici/ellittica/stair machine) e poi tonifichi la pancia. Se non hai tempo di svolgere ogni volta un allenamento completo di cardio + addominali, vai con 30 minuti di corsa e due sessioni da 20 sit ups: fanno lavorare tutta la parete addominale. E tieni i piedi INCOLLATI  terra!

giphy.gif

Push Up

No cara, le flessioni non sono una roba da uomini, anzi. Tonificano il tuo prezioso décolleté  meglio di qualsiasi altro esercizio (sì, hai letto bene: ti tirano su le “amiche”) e ti modellano le braccia e le spalle. Sono dure, per cui comincia con due sessioni da 10.

Push-Up.jpg

(Img PopSugar)

Buon allenamento!

[Img WeHeartIt]

Annunci

1 comments on “FitBeetch essentials: 5 tra i migliori esercizi per le donne”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...