4 idee per quando è ora di cena (ma non hai voglia di cucinare) rubate ai nutrizionisti

nessun commento

Quando proprio non hai voglia di metterti ai fornelli, aspetta un momento prima di correre a ordinare una pizza. Esistono delle alternative sane (davvero!) che ti salvano sia la cena che i fianchi, rubate ai nutrizionisti.

La base? Prenditi un momento in settimana e spadella un paio di pentole delle tue verdure preferite (dai, quanto vuoi metterci?), mettile in un contenitore e poi in frigorifero, così sono pronte per essere aggiunte alle ricette che trovi di seguito.

In generale, cerca sempre di preparati qualcosa che contenga proteine magre, verdure, carboidrati e grassi (sani). Se ti sembra un’impresa impossibile, qui trovi qualche idea di Mary Ellen Phipps, nutrizionista di Milk&Honey Nutrition.

Insalata di tonno: non devi cucinare nulla, soltanto prendere la tua insalatiera e mixare tonno, avocado, insalata verde e magari i broccoli. Finisci con del sesamo o della granola. Se poi usi il salmone al posto del tonno, hai una dose extra di Omega 3!

Schermata 2017-09-07 alle 13.45.28

(Img: Mary Ellen Phipps)

Uova strapazzate con le verdure: Sono la cosa più easy da cucinare. Ti ricordi le verdure che hai preparato in precedenza? Buttale in padella e falle saltare con le uova, e il gioco è fatto. E se hai ancora fame, spalma dell’hummus (al supermercato si trova sia già pronto che il composto da preparare) su una fetta di pane integrale.

Schermata 2017-09-07 alle 13.46.26

(Img Getty)

Linguine salmone e zucchine: Il salmone in scatola è uno degli ingredienti più sani e nutrienti che puoi tenere in dispensa per le emergenze. Cuoci le linguine e aggiungi salmone in scatola e zucchine che hai fatto saltare in padella: carboidrati e Omega 3 assicurati.

Schermata 2017-09-07 alle 13.59.43

(Img Women’s Health)

Avocado toast: Prendi un toast e spalmaci sopra l’avocado schiacciato, aggiungi un uovo sodo o in camicia, sale e pepe e un contorno di verdure e sei a posto.

Schermata 2017-09-07 alle 13.59.53

(Img Alanna Waldron)

Enjoy!

giphy.gif

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...