Quando proprio non hai voglia di metterti ai fornelli, aspetta un momento prima di correre a ordinare una pizza. Esistono delle alternative sane (davvero!) che ti salvano sia la cena che i fianchi, rubate ai nutrizionisti.
La base? Prenditi un momento in settimana e spadella un paio di pentole delle tue verdure preferite (dai, quanto vuoi metterci?), mettile in un contenitore e poi in frigorifero, così sono pronte per essere aggiunte alle ricette che trovi di seguito.
In generale, cerca sempre di preparati qualcosa che contenga proteine magre, verdure, carboidrati e grassi (sani). Se ti sembra un’impresa impossibile, qui trovi qualche idea di Mary Ellen Phipps, nutrizionista di Milk&Honey Nutrition.
Insalata di tonno: non devi cucinare nulla, soltanto prendere la tua insalatiera e mixare tonno, avocado, insalata verde e magari i broccoli. Finisci con del sesamo o della granola. Se poi usi il salmone al posto del tonno, hai una dose extra di Omega 3!
(Img: Mary Ellen Phipps)
Uova strapazzate con le verdure: Sono la cosa più easy da cucinare. Ti ricordi le verdure che hai preparato in precedenza? Buttale in padella e falle saltare con le uova, e il gioco è fatto. E se hai ancora fame, spalma dell’hummus (al supermercato si trova sia già pronto che il composto da preparare) su una fetta di pane integrale.
(Img Getty)
Linguine salmone e zucchine: Il salmone in scatola è uno degli ingredienti più sani e nutrienti che puoi tenere in dispensa per le emergenze. Cuoci le linguine e aggiungi salmone in scatola e zucchine che hai fatto saltare in padella: carboidrati e Omega 3 assicurati.
(Img Women’s Health)
Avocado toast: Prendi un toast e spalmaci sopra l’avocado schiacciato, aggiungi un uovo sodo o in camicia, sale e pepe e un contorno di verdure e sei a posto.
(Img Alanna Waldron)
Enjoy!