11 modi per bruciare 100 calorie

nessun commento

Alzi la mano chi non si è mai chiesta: “Ma quante calorie brucio mentre passo l’aspirapolvere, faccio la lavatrice, improvviso qualche balletto di Shakira davanti allo specchio?” Ecco, più o meno tutte.

Per fugare ogni dubbio (ed essere un po’ più felici di svolgere faccende di vario tipo, domestiche e non) ecco una lista con le attività più comuni e le relative calorie.

  1. Cucinare: 40 minuti a spadellare, tagliare, preparare e ripulire tutto quanto bruciano circa 128 calorie. E in più ti cucini qualcosa di sano, a casa.
  2. Pulire il bagno: l’attività più odiosa del globo elimina il calcare e 107 calorie, se pulisci per circa 25 minuti.
  3. Leggere: davvero. Sì, davvero. Leggendo un’ora, il tuo cervello brucia circa 100 calorie. Quindi, prendi il tuo libro preferito e immergiti nella lettura.
  4. Giardinaggio: se hai il pollice verde non solo il tuo giardino sarà bellissimo da vedere, ma bruci anche 105 calorie in 25 minuti ogni volta che lo curi. Ah, e se tagli l’erba sono 119 calorie in soli 20 minuti.
  5. Aspirare/pulire i pavimenti: Fai fuori 100 calorie in 35 minuti.
  6. Fare le scale: ricorda sempre che l’ascensore è tuo nemico. 15 minuti di scale (non necessariamente consecutivi) bruciano 116 calorie circa, quindi prendile ogni volta che puoi. In metropolitana, al lavoro, a casa, ovunque.
  7. Pedalare: se vai al lavoro in bici buon per te. Bruci 119 calorie ogni 25 minuti. E se non vai al lavoro in bici, perché non iniziare se non è troppo distante? E se è troppo distante, perché non farci piccole commissioni tipo fare la spesa?
  8. Stretching: lo stretching è importantissimo e ti fa anche bruciare fino a 100 calorie in 20 minuti. Qui, trovi una scheda completa che ti farà sentire allungata, rilassata e flessibile.
  9. Il cestino della spesa: fare la spesa con il cestino e non con il carrello ha almeno tre benefici. Il primo è che non ti impigli a destra e a manca con le ruote, il secondo che avendo meno spazio eviti di comprare quello che non ti serve davvero, il terzo che ti fa bruciare 100 calorie in mezz’ora e se pesa ti tonifichi le braccia.
  10. Fare i pesi! Abbiamo ripetuto mille volte che non solo ti tonifichi ma aumenti il metabolismo. Se aumenti di un paio di chili massa magra, puoi bruciare 100 calorie in più ogni giorno senza fare assolutamente nulla.
  11. Gironzola come una trottola: se stai tutto il giorno seduta alla scrivania, alzati ripetutamente. Tipo, invece che inviare una mail, vai a parlare con il diretto interessato. Con soli 40 minuti di camminata extra al giorno bruci fino a 100 calorie.

Ora fare le pulizie sarà più divertente. Forse.

giphy.gif

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...