C’è qualcosa di meglio che allenarsi con la tua migliore amica e motivarsi a vicenda?
Allora, ecco un programma semplice per trasformare gli aperitivi in appuntamenti al parco o a casa per allenarsi insieme, divertirsi, bruciare calorie e costruirsi un fisico pazzesco!
- Iniziate con la corsa: 20 minuti per cominciare, alternando (se proprio siete agli inizi) un minuto di corsa e trenta secondi di camminata veloce, per un totale di 20. Se invece siete abbastanza allenate, potete arrivare anche a 30 minuti di lavoro aerobico. Poi, andate con il circuito di esercizi che trovate di seguito!
- Flessioni e squat in coppia: una tiene l’altra per le caviglie mentre esegue gli squat, l’altra fa le flessioni. Così si allenano braccia e glutei in un colpo solo. (cercate di arrivare a due sessioni da 20 ripetizioni). Poi ci si dà il cambio. Così:
(Via Greatest)
- Plank + jump squat: una fa un salto da un lato all’altro atterrando in squat, l’altra esegue un plank tenendo la posizione (l’esercizio migliore per tonificare braccia, glutei e spalle in un colpo solo). Cercate di eseguire il tutto per circa 30 secondi, un minuto se siete già abbastanza allenate. Poi ci si dà il cambio.
- Pank laterali in coppia: qui si fanno lavorare gli addominali obliqui alla grande. Mettetevi una accanto all’altra schiena contro schiena in plank laterale e datevi il cinque con il braccio che non poggia a terra. Contate almeno trenta ripetizioni da un lato, poi passate all’altro. Così:
- Squat laterali: appoggiatevi schiena contro schiena e fate lavorare glutei e esterno coscia. Partite in squat, sollevate lateralmente una gamba, poi tornate in squat. 30 per lato!
Infine, chiudete con un po’ di stretching!
Qui, trovate una scheda di allungamento: potete eseguirli tutti o solo in parte, l’importante è non saltarlo mai.
E ricorda: un’amica con cui ti alleni è per sempre.
(Img via PopSugar)