3 motivi per cui correre fuori è meglio che correre sul treadmill (e come cominciare)

nessun commento

Se hai sempre corso in palestra è ora di rivedere la tua running routine. Correre fuori ha molti più benefici (oltre, ovviamente, ad essere meno noioso) che ti porteranno risultati più in fretta.

Scoprili, prepara scarpe e playlist e sei pronta!

  • Costruisci più muscolo. Infatti i muscoli dei glutei lavorano molto di più quando corri su strada. Questo perché ogni volta che appoggi il piede davanti a te su un tapis-roulant, il nastro sotto riporta la gamba subito indietro: un compito a cui dovrebbe provvedere il tuo sedere, sì. Se poi incontri pezzi di salita o corri in montagna, fai lavorare il doppio tutta la catena muscolare delle gambe e gli addominali.
  • Bruci più calorie. Hai sentito bene. Se vai fuori incontri diverse superfici che cambiano costantemente, agenti atmosferici come il vento, e se corri in città fai continui start e stop ai semafori: tutti elementi che portano ad un maggiore dispendio calorico.
  • Hai più energia, dopo. Quando corriamo fuori siamo più rilassate, perché cambiando continuamente scenario e direzione stimoliamo il senso della scoperta e dell’esplorazione. In questo modo, svuoti completamente la testa per la durata dell’allenamento e ti senti ricaricata.

Se non ti sei mai allenata o sei alle prime armi con la corsa su strada, qui trovi uno dei programmi migliori per diventare una runner in un solo mese!

Per i giorni di Cross Train che vedi nella tabella, prova un allenamento a circuito come questo!

Screen-Shot-2016-07-26-at-7.55.16-PM

(Img Women’s Running)

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...