Se venti minuti ti sembrano pochi, prova questo workout!
Combina cardio e resistenza per scolpire gambe, braccia, glutei e addominali. Una combo di esercizi che FitBeetch adora e che ti farà sudare e bruciare parecchio in meno di mezz’ora, adatti anche allo spazio di un monolocale!
Esegui il circuito per due volte, con brevissime pause tra un esercizio e l’altro per tenere alti i battiti ed è fatta. Tra un circuito e l’altro, fai un minuto di pausa. Non hai bisogno nemmeno di scaldarti troppo (basta una corsetta sul posto di due minuti), l’importante è fare un po’ di stretching alla fine.
Up & Down plank – 15 ripetizioni. Se sei agli inizi, prova a farne almeno 10. Tonifichi seno, braccia, spalle, addominali con un solo movimento.
Affondi saltati – 10 per lato, rassodi i glutei in modo pazzesco e i quadricipiti si definiscono.
Russian Twist completi – 15 per lato. Scolpisci i fianchi e fai lavorare gli addominali obliqui.
Salto alla corda – un minuto. Tieni alti i battiti e fai una bella dose di cardio. Se non hai la corda, fingi di averla! E fai lavorare anche le braccia tenendo i gomiti più attaccati possibile.
Tricep Dips – 10 ripetizioni con una gamba, poi con l’altra. Tonifichi le braccia in modo pazzesco e gli addominali.
Jump squat – 20 ripetizioni. Gli squat saltati sono l’esercizio migliore per i glutei, perché lavorano talmente tanto che all’inizio li sentirai bruciare. Ma alla fine saranno di marmo, sappilo.
Buon allenamento!
4 comments on “Il workout di 20 minuti per scolpirsi dalla testa ai piedi (a portata di monolocale!)”