Seconda settimana di #FitByHalloween! Scriveteci nei commenti come è andata la prima, se l’avete fatta!
La settimana scorsa abbiamo fatto una sessione di Tabata, una di cardio boxe e una di corsa.
Questa settimana invece, faremo due sessioni di cardio per bruciare calorie e una sessione di body weight training per tonificarci. Pronte?
Lunedì 9 ottobre – corsa + addominali.
Vi ricordate il programma easy di 20 minuti di corsa (dai, puoi farcela) e 10 minuti di addominali? Ecco, è perfetto per iniziare la settimana di allenamento alla grande: https://fitbeetch.com/2017/10/02/30-minuti-di-running-addominali-per-sentirsi-wonder-woman/
Mercoledì 11 ottobre – 20 minuti di shape up session.
Il focus oggi non è tanto sul cardio, quanto sulla tonificazione di braccia, glutei, gambe e addominali. A metà settimana ritagliarsi del tempo per allenarsi non è facile, per cui vai con 20 minuti ma intensi: https://fitbeetch.com/2017/09/22/il-workout-di-20-minuti-per-scolpirsi-dalla-testa-ai-piedi-a-portata-di-monolocale/
Sabato 14 ottobre – oggi si salta!
Sessione dedicata al cardio! Il programma di allenamento è molto semplice e ti servirà soltanto una corda per saltare.
- Salta la corda per 10 minuti. Se all’inizio non ci riesci non mollare: con la pratica, migliori la coordinazione.
- Alzati e siediti su una sedia utilizzando una sola gamba per fare leva quando ti rialzi, come nella gif qui sotto. 15 per lato, due volte per lato. Glutei di marmo assicurati.
- Squat + plank + flessioni. Lo sai che ci piace ottimizzare. Ripeti 10 volte la sequenza della gif che vedi qui sotto partendo dalla posizione eretta, esegui uno squat, porta indietro le gambe e mentre sei in posizione plank esegui una flessione, per poi tornare in squat. Fai una pausa di 5 secondi e ripeti altre 10 volte.
- Salta la corda altri 10 minuti.
- Braccia e spalle: prendi i pesetti o una bottiglia d’acqua da un litro e tienila dietro alla schiena appoggiata sui palmi delle mani. Ora alza e riabbassa lentamente le braccia per 30 volte, in due sessioni da 15.
Tips in più: limita i carboidrati alla prima parte della giornata, scegli uno yogurt e la frutta secca come snack durante la giornata e vai di proteine con verdure la sera.
Buon allenamento!
(Img: Blogilates)