Il mini workout da fare sul divano mentre guardi la TV

One comment

Ci sono cose che si possono fare solo su un divano, tipo mangiare la pizza d’asporto, guardare Orange is the new black, leggere un libro o farsi “le coccole” (ehm ehm…) con il fidanzato. In sostanza il divano è l’unico pezzo d’arredo che può competere con il letto a livello di attaccamento emotivo. L’unica cosa che ti manca davvero quando sei fuori casa.

Quindi, perché non trasformalo anche in una palestra? È comodo, è gratis e puoi allenarti con la tuta bucata che hai rubato a tua madre nel 1982 perché tanto non ti vede nessuno.

Qui trovi un workout perfetto per allenarti, scolpirti e bruciare calorie anche mentre guardi il tuo programma preferito. E si, funziona. Pronta?

  • Tricep Dips – 3 serie da 15 ripetizioni. Parti dalla posizione di sinistra e piega il gomito a 90 gradi mentre scendi, piegando leggermente anche le ginocchia. Ti tonifichi tutte le braccia!

BH_Tuckshop-Lady-Arms_Dips.jpg

(Img: Beautyheaven)

  • Flessioni + addominali contratti – 3 serie di flessioni da 10 ripetizioni, piegando il più possibile le braccia. In questa posizione tonifichi il seno, le braccia e gli addominali.

pushups-430x400_0.jpg

(Img: Shape)

  • Mountain Climber – ora vai con un po’ di cardio. Parti appoggiando le mani sulla sponda del divano, poi avvicini le ginocchia al petto, alternandole. Inizia con 30 secondi alla tua massima velocità, poi fai una pausa di 15 secondi. Ripeti per 5 volte per un lavoro cardio non indifferente.

cardio-couch-420x420_0.jpg

(Img: Shape)

  • Addominali – prendi un cuscino, stringilo tra le ginocchia e siediti sulla sponda del divano nella posizione che vedi qui sotto per 30 secondi. Fai una pausa di 10 e ripeti altre due volte. Non andare troppo indietro con la schiena!

Couch-Workout.jpg

(Img: Anna Render)

  • Squat & Obliqui –  qui si passa alle gambe, glutei e addominali obliqui. Parti in piedi con le gambe leggermente divaricate e le braccia tese davanti a te. Fingi di sederti eseguendo uno squat, nello stesso tempo ruota le braccia da un lato, cercando di tenere i fianchi dritti davanti a te. Poi torna in posizione eretta ed esegui dall’altro lato. 3 serie da 15 ripetizioni!

couch_squat_chop_0.jpg

(Img: WomensHealt)

Se proprio ti senti in forma (o se stai guardando un film muto degli anni ’40 che dura almeno 5 ore) esegui tutto il circuito per due volte!

Have fun!

giphy-downsized-large.gif

Annunci

1 comments on “Il mini workout da fare sul divano mentre guardi la TV”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...