Concentriamoci un attimo sul (chiamiamolo con il suo nome) CULO. Croce e delizia di chi è troppo magra e lo vuole perché non ce l’ha, di chi ce l’ha ma se lo sente molle, di chi lo vorrebbe più in alto e chi più tondo.
Insomma il culo ci rompe le palle, diciamolo. Per cui, abbiamo due scelte: tenercelo così come ce l’abbiamo e smettere di lamentarsi, oppure prenderci 10 minuti un paio di giorni alla settimana per migliorarlo.
Qui trovi una routine che si focalizza sui glutei e sulle gambe. Puoi eseguirla dopo la corsa o dopo una decina di minuti di salto con la corda, o ancora meglio ogni mattina. Pronta?
Donkey Kick – 15 ripetizioni per lato, due volte.
Sumo squat con alzate laterali della braccia – 30 volte, per due volte. Se non hai i pesetti, usa due bottigliette d’acqua. E occhio alle punte dei piedi, girale verso l’esterno (e non inarcare la schiena).
Glutes Bridge – 15 ripetizioni per lato, per due volte. E strizzali forte quei glutei, dai. E cerca di non inarcare la schiena!
Curtsy Lunge – un minuto. Parti dritta, tieni gli addominali contratti, porta la gamba destra dietro a quella sinistra, piega le ginocchia e torna nella posizione iniziale.
Plank + alzata laterale – 30 per lato. Avvicinanti più che puoi con il ginocchio al gomito!
Danza classica! Esercizio rubato alla danza che puoi fare grazie al tuo letto. Piega leggermente il ginocchio della gamba appoggiata a terra, porta indietro l’altra gamba, appoggiala sul letto ed eseguine 15 per lato, due volte. Aiutati con il cuscino per mantenere l’equilibrio!
Saluta il tuo nuovo lato B! Ave, glutei!
(Img: Pinterest)