Come costruirti la palestra perfetta a casa (budget friendly)

One comment

Come avrai capito, FitBeetch è una fan dell’allenamento a casa. È più veloce e comodo (non devi andare, tornare, portarti dietro mille cose), è più economico e ti garantisce gli stessi risultati se ti alleni seriamente e con costanza.

Qui trovi i 5 attrezzi che ti servono per costruirti la tua palestra casalinga con poco budget: non ti resta che scegliere il punto migliore dove allenarti.

Il tappetino

Fondamentale per tutti gli esercizi a terra (plank, addominali…) e per quando hai voglia di fare yoga.  Su Amazon ne trovi tantissimi, e se poi sei una fanatica dello yoga i migliori sono quelli di Yogistar (anche questi disponibili su Amazon).

La corda per saltare

La corda è una bomba cardiovascolare. Uno degli esercizi migliori che può sostituire la corsa quando fuori fa troppo freddo o quando sei di fretta. Su Amazon ce ne sono di ottime a partire da 8 euro.

 

La resistance Band (Fascia elastica)

La fascia elastica è perfetta per tantissimi esercizi che sfruttano, per l’appunto, la resistenza. Oltre a tonificare tutto il corpo, è perfetta da mettere in valigia e allenarsi anche quando viaggi. Quelle di Belus sono fenomenali e costano sui 18 euro. Qui trovi un workout ad hoc con la fascia elastica!

L’ Abs Wheel (ruota per gli addominali) 

Uno degli attrezzi migliori per gli addominali. Puoi andare avanti e indietro (movimento base), ma anche farci i plank in posizione (bonus: devi cercare di stare in equilibrio e lavori di più), oppure andare avanti e indietro ma ruotando prima a destra e poi a sinistra per far lavorare gli obliqui. Altra idea: puoi appoggiarci i piedi al posto delle mani ed eseguire lo stesso movimenti, per far lavorare anche gambe e glutei. Su Amazon partono da 14 euro.

mfgif01b.gif

I manubri 

Scegli tu da quanti chili, ma un paio di pesi servono sempre per quando vuoi alternare gli esercizi a corpo libero con allenamenti a circuito che prevedono i pesi o per quando vuoi aumentare i carichi degli esercizi a copro libero (come gli squat o gli affondi). Su Amazon hai davvero l’imbarazzo della scelta.

Che la forza sia con te (e con il tuo salotto!)

source (1).gif

 

 

 

 

 

Annunci

1 comments on “Come costruirti la palestra perfetta a casa (budget friendly)”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...