Lo yoga non è una passeggiata, e dopo questo allenamento il concetto ti sarà molto chiaro! Qui trovi una serie di posizioni che non solo ti aiuteranno a rilassarti, ma ti garantiscono un lavoro di tonificazione non indifferente.
Una routine perfetta da inserire tra un allenamento cardio e un allenamento di resistenza o per quando non ti senti al top (leggi: ciclo/influenza) ma non vuoi rinunciare comunque a tenerti in forma.
Esegui tutte le posizioni prima da un lato, poi dall’altro. Tieni ogni posizione 5 respiri profondi ed è fatta!
Downward Dog – cerca di tenere braccia e gambe tese. Quando senti la pressione sulle spalle, sei nella posizione corretta. Mantieni la posizione.
Warrior – Ora porta una gamba davanti su cui sposterai il peso, piegati con le braccia tese verso il ginocchio e tieni la posizione.
Balancing star – Dopo l’ultimo respiro della precedente posizione, appoggia a terra una mano, girati lateralmente e solleva una gamba il più possibile, tenendo la posizione.
Plank con ginocchio al petto – da qui, riabbassa la gamba e la mano e appoggiati a terra, mettiti in posizione plank e porta un ginocchio davanti al petto, mantenendo la posizione.
(Img: SassyFit)
Side Fierce – Ora porta davanti anche l’altra gamba, uniscile piegando le ginocchia e unisci anche i palmi delle mani. Ruota il busto cercando di non ruotare i fianchi e tenere i palmi il più possibile uniti. Tieni la posizione.
(Img: Self.com)
Warrior 3 – Torna in piedi dritta e con le gambe tese. Porta una gamba all’indietro scendendo contemporaneamente con la schiena e stendendo le braccia in avanti sopra la testa, fino a formare una linea retta. Contrai gli addominali per stare in equilibrio. Tieni la posizione.
(Img: Yogajournal)
Reverse Warrior – Da qui, torna a terra con la gamba e porta il peso su quella davanti, piegandola. Appoggia un braccio verso il ginocchio della gamba tesa dietro e allungati all’indietro con l’altro. Tieni la posizione.
(Img: LoveMyYoga)
The tree – Ora torna in posizione eretta e appoggia un piede sull’interno coscia dell’altra gamba (più ti avvicini all’inguine più riesci a non farlo scivolare). Contrai gli addominali per restare in equilibrio e giungi le mani al centro del petto. Tieni la posizione.
Goddess – Da qui divarica le gambe, scendi in posizione squat con le punte dei piedi rivolte verso l’esterno e tieni le braccia piegate a 90 gradi accanto al corpo, con i palmi rivolti frontalmente verso l’esterno. Tieni la posizione.
Reverse plank – Da qui torna a terra e mettiti nella posizione del ponte ma girandoti al contrario, con i palmi a terra e le dita girate verso l’esterno. Cerca di spingere i fianchi verso l’altro il più possibile e tieni uniti i piedi. Tieni la posizione.
(Img: PlankPose.com)
Addominali – L’ultimo esercizio: siediti e cerca di formare una V con il corpo, sollevando le gambe e avvicinando le braccia tese. Cerca di tenere la posizione o di eseguirne 5.
Ora ripeti tutto con l’altro lato del corpo! Tosta, eh? Vedrai che ne vale la pena, srotola il tappetino!
4 comments on “Bikini Body Yoga per rilassarsi e scolpirsi nello stesso allenamento”