Perché devi bere due litri d’acqua al giorno (e come)

nessun commento

“Bere due litri d’acqua al giorno” è uno dei consigli che ci escono dalle orecchie quando si parla di benessere, dieta, allenamento e molto altro.

Ma prima di sbuffare e dire che tanto non ce la fai, qui trovi gli effetti che due litri d’acqua fanno sul tuo corpo e il modo migliore per introdurli senza troppa fatica. Inoltre, ricordati che il tuo corpo è composto per il 70% di acqua, cellule e sangue compresi: per cui è davvero fondamentale per il buon funzionamento del nostro organismo. 

Benefici

L’energia aumenta. Il tuo cervello è composto principalmente d’acqua, per cui apportando la giusta quantità di liquidi riesci ad essere più concentrata e focalizzata sulle attività che svolgi.

Perdi peso, perché l’acqua riduce la fame e aumenta il metabolismo con zero calorie. Se la bevi anche durante i pasti, ti sazia in fretta e mangi meno!

Elimini le tossine: facendo molta più pipì aiuti il tuo corpo a liberarsene, depurandosi.

– Migliori la qualità della tua pelle. Due litri d’acqua garantiscono il livello di idratazione ottimale per renderla più luminosa, morbida ed elastica (leggi: più giovane). Vale più di mille creme. 

– Migliori la regolarità intestinale, perché bevendo regolarmente fornisci un grande aiuto alla digestione. 

Combatti il mal di testa in modo naturale. Lo sapevi che la maggior parte delle emicranie sono causate dalla disidratazione?

– Migliori la circolazione e combatti la ritenzione idrica perché aiuti il tuo corpo a tenere alto il lavoro di scambio dei liquidi: espelli quelli cattivi pieni di tossine introducendo fluidi “puliti”. Tradotto, meno cellulite. 

Come

Compra una bottiglia/thermos riutilizzabile e portala sempre in borsa, da riempire all’occorrenza (boccione dell’acqua in ufficio, fontanelle pubbliche ecc). 

– Metti una sveglia sul telefono i primi tempi, ogni 45 minuti, che ti ricorda di bere. Così prendi l’abitudine.

– Quando ti siedi a tavola per mangiare, riempi come prima cosa un bicchiere d’acqua prima di cominciare e bevilo durante il pasto.

L’alcool è una delle sostanze che più disidratano il nostro corpo (per quello oltre a farci ingrassare rovina anche la pelle). Se proprio non riesci a evitarlo, mantieniti idratata alternando un cocktail con un bicchiere d’acqua quando sei fuori (o un bicchiere di vino e uno d’acqua a casa).

(Img: PopSugar) 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...