Mangiare la pizza senza ingrassare non è fantascienza 

One comment

La pizza è una delle cose migliori del mondo e per fortuna ci sono un sacco di occasioni per consumarla, dalla pausa pranzo alla cena con gli amici.

Ovviamente è un alimento calorico e ricco di carboidrati, ma questo non significa che fa ingrassare per forza, anzi: ci sono degli accorgimenti che puoi adottare per gustartela senza mettere su un grammo!

Qui trovi una mini guida per mangiartela quando vuoi senza preoccuparti per la bilancia!

  1. Mangiala a pranzo. In pausa pranzo è veloce e gustosissima, in più hai tutta la giornata davanti per smaltirla. Ordina pure un trancio o una pizza intera, e scegli le proteine con verdure a cena. L’ideale il pollo o il pesce. 
  2. Scegli la marinara. Condita solo con pomodoro, origano o aglio e un filo d’olio, ti permette di tagliare tutte le calorie della mozzarella. Una margherita ha circa 800 calorie, una marinara 600. Ebbene si, risparmi ben 200 calorie!
  3. Se la mangi la sera: a pranzo e a colazione scegli le proteine e le verdure, per non esagerare con i carboidrati. Uno yogurt con i mirtilli a colazione, un’insalatona con pollo o uova a pranzo. 
  4. Evita la birra: ok, pizza e birra è la classica accoppiata, ma così la tua pancia si riempie di lievito e fermenta. Quando mangi la pizza, evita di gonfiarti e scegli l’acqua. Se proprio non puoi fare a meno di accompagnarla all’alcol, scegli un calice di vino rosso.
  5. Sceglila con le verdure: più la pizza è pasticciata più è calorica. Se la scegli con le verdure, non solo tagli le calorie dei condimenti più grassi, ma ti garantisci anche fibra e vitamine.
  6. Mangiala con le posate: in questo modo mastichi più lentamente e il senso di sazietà lo sentirai prima, così eviti di mangiare anche la crosta.

Buona pizza, sorella! 

Annunci

1 comments on “Mangiare la pizza senza ingrassare non è fantascienza ”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...