4 insalate veloci e creative per perdere peso

nessun commento

Partiamo da un punto: le insalate non sono necessariamente tristi. Ovviamente non sono paragonabili alla pizza, alle orecchiette, al tortino al cioccolato, al gelato e alle lasagne, ma se conosci gli ingredienti per un mix perfetto, vedrai che non ti deluderanno.

Innanzitutto le insalate te le puoi portare in ufficio e sono anche veloci da preparare per quando torni a casa tardissimo e non hai voglia di cucinare la sera.

Inoltre, sono buone e ti fanno bene alla linea. Per cui, perché non memorizzarsi quelle 3 o 4 ricette da giocarsi in settimana, che spezzino la monotonia di lattuga-tonno-pomodoro?

Insalata di sesamo e cavolo: questa è una vera e propria insalata detox e pure diuretica, il che non guasta. Ti bastano un cavolo bianco e un cavolo rosso, un peperone giallo o rosso, mezzo avocado, due cucchiaini di sesamo, da condire con succo di limone e olio. Tagli a striscioline tutte le verdure crude e mixi il tutto in una ciotola.

Schermata 2017-11-13 alle 13.36.36.png

(Img: Health)

Insalata di fragole e avocado: fai il pieno di fibre e grassi buoni, unendo alla lattuga mezza tazza di fragole tagliate a metà, un kiwi tagliato a fette, mezzo avocado a cubetti, un cucchiaino di mandorle. Per condire: mezzo vasetto di yogurt bianco con una spruzzata di limone e un po’ di miele.  Ideale per quando devi recuperare una giornata di sgarri, perché ha davvero pochissime calorie ma tanta acqua (il che significa che è anche un rimedio naturale per la pelle spenta).

Schermata 2017-11-13 alle 13.46.59.png

(Img: Running to the Kitchen)

Insalata Marocco style: ti servono 2 carote grattuggiate, ceci a piacimento, 3 datteri tagliati a pezzetti, feta, un cipollotto (parte bianca e verde), un cucchiaino di coriandolo. Condisci con un mix di olio d’oliva, pepe, succo di limone, un po’ di cumino. Fai il pieno di proteine con feta e ceci e ti sazia a lungo con poche calorie.

Schermata 2017-11-13 alle 13.59.28.png

(Img: Popsugar)

Insalata cuban style: Leggerissima, ha quasi 17 grammi di proteine e 13 di fibra, è rinfrescante e idratante, piena di potassio. Basta una lattina di fagioli neri, un mango a fette, succo di limone e lime, un po’ di coriandolo, sale e pepe. Tempo di preparazione, un minuto. Perfetta per portarsela in ufficio.

Schermata 2017-11-13 alle 14.10.40.png

Easy, vero?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...