7 giorni di allenamenti veloci per arrivare a Natale nella tua forma migliore

nessun commento

Ok, ci siamo: mancano 10 giorni a Natale! Hai pensato ai regali, al menù, ai pacchetti… Ma hai pensato a te stessa?

Per arrivare al 25 al tuo meglio, qui trovi una settimana di allenamenti veloci (perfetti per le giornate frenetiche di dicembre) a partire da lunedì 18 fino a domenica 24: se riesci a farli tutti controllando quello che mangi (a costo di essere monotona e ripetitiva: limita i carboidrati e i latticini, scegli proteine e verdure e bevi due litri d’acqua al giorno) potresti perdere fino a 2 chili. Se invece non riesci a fare un allenamento al giorno, sforzati almeno di seguirne tre: ti sgonfi e ti senti bene nella tua pelle!

Lunedì 18  – Circuito Cardio Total Body

Inizia la settimana attivando il metabolismo: ripeti il circuito di seguito per 3 volte ed è fatta. Ti fa bruciare calorie ed è super veloce.

25 flessioni 

25 jump squat

giphy.jpg

20 affondi per lato con rotazione del busto 

giphy (1) copia.gif

30 secondi di corsa sul posto con le ginocchia alte 

25 addominali (bicicletta)

Due minuti di salto alla corda (se non ce l’hai, fingi di eseguire il movimento!)

Posizione del cane + plank, 15 volte.

giphy (1) copia 2.gif

Martedì 19 – Gambe e glutei! 

Prima vai con 15 minuti di salto con la corda per una bella dose di cardio, poi segui questa mini scheda: ripeti ogni esercizio per 15 volte, per 3 serie di ripetizioni. Se sei già abbastanza allenata, aumenta a 25 le ripetizioni. Tonifichi gambe e glutei in modo pazzesco.

Schermata 2017-12-11 alle 23.02.32

Mercoledì 20 – Corsa 

Ritagliati 40 minuti per una corsa a intensità moderata oppure, se proprio sei fuori allenamento, per una camminata veloce (leggi: camminata VELOCE, non passeggio).

Giovedì 21 – Zumba

Faccio una premessa: io non sono una grande fan della Zumba, ma questo video mi sento davvero di consigliarlo perché è un workout completo che ti fa sudare tantissimo ed è l’alternativa ideale alla corsa quando fa troppo freddo per uscire. Ti basta cliccare play e metterlo a tutto schermo per bruciare una quantità pazzesca di calorie ballando. Dura un’ora, preparati un piccolo telo per asciugarti ogni tanto e pensa a divertirti, all’inizio sbagliare i passi è più che normale.

Venerdì 22 –  Power Yoga 

Dopo due workout cardio ad alta intensità, definisci i muscoli rilassandoti con 20 minuti power yoga (e non pensare sia una passeggiata). Quest è la mia scheda preferita: mantieni ogni posizione per 40 secondi, poi riposa per 20 secondi tra una posizione e l’altra. Ti basta eseguirla una volta.

Schermata 2017-12-11 alle 23.18.24

(Via BistroMD)

Sabato 23 – Total Body brucia grassi, con i pesi 

Anna Victoria è una delle personal trainer più celebri di Instagram e ha messo a punto un allenamento che brucia i grassi garantendoti allo stesso tempo un ottimo allenamento di resistenza. Qui puoi seguire il suo video, procurandoti due pesi da due chili. È in inglese, ma più che ascoltarla devi seguire i suoi movimenti.

Domenica 24 – Scegli il tuo preferito! 

Il giorno della vigilia, allenati al mattino: così il tuo metabolismo resta alto per tutto il giorno, bruciando più velocemente la maxi cena della sera! Fatti un regalo, scegli l’allenamento che ti è piaciuto di più ma FALLO!

Auguri, bellone.

giphy (1).gif

(Img: PopSugar)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...