3 allenamenti perfetti per chi ama ballare

nessun commento

D’accordo, il fisico di Misty Copeland che vedi nella foto qui sopra si ottiene con anni e anni e anni di danza classica (per chi non la conoscesse: è una delle ballerine più celebri del mondo e fa parte del corpo di ballo dell’American Ballet Theatre, di cui è l’unica solista afroamericana. E scusa se è poco).

Però se ti piace ballare devi sapere che ci sono alcuni allenamenti cardio e di resistenza basati proprio sulla danza e sull’effetto che fa al tuo corpo: dal Barre Workout in voga nelle palestre americane (combina pilates e danza classica) fino alla cara e vecchia Zumba, di allenamenti efficaci e divertenti ce ne sono parecchi.

Per cui ho pensato di mettere insieme i miei video preferiti, gli stessi che uso io quando non ho voglia di uscire a correre perché fa troppo freddo o di andare in palestra perché non ho voglia di portarmi il borsone in ufficio.

I video sono tutti in inglese (scoperti mentre vivevo negli States) ma ti basta soltanto seguire i movimenti ed è fatta.

39 Minutes Barre Workout 

Ti servono una sedia, un tappetino e pesetti (questi ultimi sono opzionali). Le calorie bruciate variano dalle 273 alle 444 in base ai pesi che usi e al tuo peso/composizione corporea. Tutti i muscoli del tuo corpo sono coinvolti.

25 Minutes Victoria’s Secret Model Cardio Dance Workout 

Simone De La Rue allena alcune delle modelle di Victoria’s Secret che hanno sfilato quest’anno. Il suo allenamento fa bruciare calorie, ma si concentra soprattutto sulla tonificazione. Userai molto le gambe e gli addominali e non ti serviranno attrezzi.

30 Minute Latin Dance Workout 

Già il nome ti suggerisce che ti fai un gran culo in tutti i sensi con questo workout. L’ha creato la trainer Nicole Steen di Equinox ed è un allenamento decisamente ad alta intensità, ma talmente divertente che non ti sembra nemmeno di allenarti. Calorie bruciate, 300 in mezz’ora. Anche qui, non ti servirà alcun attrezzo.

Have fun!

(Img: UnderArmour)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...