Partiamo dal fatto che se sai già come vestirti a capodanno sei già un bel pezzo avanti sorella.
Ora che hai scelto trucco, parrucco e abito però, hai pensato a come sembrare super tonica la sera del 31? Ecco, allora dai un’occhiata qui: trovi il workout perfetto in base al tuo look. È un allenamento last minute che può aiutarti ad apparire e sentirti decisamente meglio in quello che indossi e nella tua pelle, così inizi l’anno alla grande (e sarai un piacere per i tuoi occhi).
Un trucco: quando devi andare a una festa e vuoi apparire al tuo meglio, concentrati sulla parte del tuo corpo più in vista, che è un po’ il tuo biglietto da visita. Di riflesso, sembrerà tonico anche tutto il resto.
Se scopri le braccia
(Styleoholic)
Se hai un abito lungo ma che le lascia scoperte oppure indossi un pantalone con un top, insomma se le protagoniste sono braccia e spalle, concentrati su di loro. I tre giorni precedenti alla festa, segui questo circuito ed eseguilo due/tre volte di fila:
- 3-5 minuti di salto alla corda tenendo i gomiti il più possibile vicino ai fianchi
- 20 flessioni
- 20 tricep dips (gif qui sotto)
- 1 minuto Spiderman crawl (gif sotto)
- 50 rotazioni in avanti (movimenti piccoli) e 50 indietro delle braccia (gif sotto, puoi anche tenere entrambe le gambe a terra se non riesci a stare in equilibrio)
Se scopri le gambe
(Kendall Jenner)
Se indossi un miniabito o una minigonna e le protagoniste sono le gambe, tonificale eseguendo nei giorni precedenti all’evento questo circuito. Eseguilo per due/tre volte di fila dopo esserti riscaldata con tre minuti di corsa sul posto.
- 20 affondi all’indietro per lato + alzata (gif sotto)
- 30 squat
- un minuto di piegamenti laterali con salto nel mezzo (gif sotto)
- un minuto di curtsy lunges (affondi incrociati laterali, gif sotto)
- 20 ponti per lato con gamba sollevata (gif sotto)
Se scopri la pancia
(Beyoncé)
Se indossi un crop top o un abito con oblò/tagli ad altezza vita o fianchi, qui trovi il workout per scolpire al volo gli addominali. Esegui il circuito per 3 volte dopo esserti scaldata con tre minuti di corsa sul posto e salti a ginocchia alte.
- 20 russian twist completi per lato (gif sotto)
- 20 reverse v up (gif sotto, prendi due asciugamani e mettili sotto ai piedi senza scarpe)
- 20 alzate frontali e laterali per lato (gif sotto)
- 15 side crunch per lato (gif sotto)
- un minuto di plank, ferma in posizione come nell’immagine sotto (occhio a non alzare o abbassare troppo i glutei, devi formare una linea perfetta)
(Women’s Health)
Ora che ti senti super (e lo sei), vai e conquistati il tuo anno nuovo. E mi raccomando, tra i propositi non dimenticare la palestra. Ti vedo se non le fai eh.
(Img copertina: The Business Of Fashion)