Detox Yoga in sei posizioni facili (per sgonfiarti ed espellere le tossine)

nessun commento

Ufficiale amigos: le vacanze sono finite. Visto che riprendere con allenamento & dieta non è così semplice, meglio cominciare con una sessione di yoga che aiuti la digestione e stimoli il sistema linfatico e circolatorio ad espellere le tossine.

Salta sul tappetino ed esegui queste posizioni, mantenendone ognuna per almeno cinque respiri profondi: ti farà sentire subito meglio e ti aiuterà a sentirti meglio e ritrovare la giusta motivazione per ricominciare ad allenarti seriamente.

Piegamento in avanti con le gambe divaricate

Forward_Fold.jpg

Grazie alla posizione contraria al senso di gravità, non solo è perfetta per allungare i muscoli delle gambe, ma anche per la circolazione sanguigna.

Rotazione laterale 

Side-Fierce (Img: PopSugar)

Questa posizione è una delle mie preferite, perché la rotazione e la leggera pressione sul busto stimola tantissimo la digestione e massaggia letteralmente gli organi interni. Io la consiglio anche quando hai problemi in generale a digerire. Cinque respiri profondi per lato.

Cane a testa in giù

downward-facing-dog-pose-left-leg-up (Img Yoga.com)

Questa posizione è ottima per la circolazione e il  sistema linfatico, grazie al senso invertito gamba in su – testa in giù. 5 respiri per lato.

Torsione spinale 

Torsioni-4 (Img: AyurvedaOnline)

Anche in questa posizione abbiamo una torsione e una pressione a livello di organi coinvolti nel processo digestivo, che ci aiuteranno ad espellere le tossine. Anche qui, cinque respiri profondi per lato.

Locusta 

shutterstock_89035645

Rafforza la schiena e le gambe ed esercita un leggero massaggio sui reni per aiutarli a smaltire le tossine. Cinque respiri profondi (se all’inizio non riesci a tenere tutti e 5 i respiri, non scoraggiarti e provaci fino a quando non ce la farai. Questa posizione può essere ostica se non hai mai fatto yoga).

Candela o posizione sulla testa

yoga-insonnia-posa-della-candela (Img: PiùVivi.com)

Se pratichi già lo yoga puoi eseguire una posizione sulla testa, altrimenti un minuto della cara e vecchia candela sono perfetti per rimuovere le tossine dal sistema linfatico e circolatorio. Inoltre, focalizzarti sul respiro ti aiuta a ripulire i polmoni espellendo meglio l’anidride carbonica.

E mentre le esegui, non dimenticare di rilassarti e concentrarti soltanto sull’esecuzione delle posizioni. Enjoy!

(Img: Hint Blog)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...