Perché FitBit è l’acquisto migliore che puoi fare questo gennaio

nessun commento

A Natale mi è stato regalato FitBit Alta HR, il braccialetto fitness super sottile con sensore per il battito cardiaco.

Fino a dicembre non credevo di averne bisogno e non avevo mai preso in considerazione l’acquisto perché credevo di essere brava a contare in autonomia le calorie introdotte con gli alimenti, il mio dispendio energetico e di avere abbastanza motivazione per allenarmi con costanza.

Invece, meraviglia. 

Oltre a un bellissimo design (i cinturini sono anche intercambiabili, per scegliere ogni volta il colore che preferisci) è anche l’alleato fitness che tutti dovrebbero avere. I suoi punti di forza:

  • Tiene traccia 24 ore su 24 del battito cardiaco, puoi monitorare il tuo battito a riposo e anche monitorare in tempo reale le sue variazioni durante un allenamento.
  • Tiene traccia delle ore di sonno, suddivise in fase REM, sonno leggero e sonno pesante. Ci rende consapevoli della quantità di sonno di cui il nostro corpo ha effettivamente bisogno e possiamo tenere costantemente monitorata anche la qualità del nostro sonno, permettendoci di correggere il tiro quando stiamo dormendo troppo poco per il nostro fisico (e sappiamo bene che dormire poco significa ingrassare). Inoltre, offre guide personalizzate che ci aiutano a raggiungere il nostro obiettivo di sonno.

Schermata 2018-01-08 alle 13.51.08

  • La batteria dura ben 7 giorni. Pur tenendolo al polso 24 ore su 24 (l’ho tolto solo sotto la doccia), ho dovuto caricarlo soltanto una volta alla settimana.
  • Con l’App abbinata (su cui vedi i tuoi risultati) traccia la quantità di acqua che bevi, dandoti l’obiettivo di fabbisogno idrico. Grazie a lui, non ti dimenticherai mai più di bere.
  • Quando stai seduta per troppo tempo, sentirai una leggera vibrazione sul polso: è FitBit Alta HR che ti ricorda di muoverti un po’, alzarti dalla sedia e fare qualche passo.
  • Tiene traccia di tutte la calorie che bruci durante la giornata, a livello di metabolismo basale e di attività. Così ti basta aprire l’App per vedere subito quanto stai bruciando.

Schermata 2018-01-08 alle 13.51.46

  • Il diario alimentare è ottimo. Calcola non solo le calorie, ma anche la razione di nutrienti che stai introducendo e le rispettive percentuali (esempio: 45% carboidrati, 37% proteine eccetera). A te basta solo inserire gli alimenti che hai introdotto durante la giornata. Anche qui hai le guide personalizzate che ti aiutano a capire quante calorie e quali nutrienti dovresti introdurre.
  • Nella sezione Coaching dell’App trovi un sacco di schede di allenamento, esercizi a corpo libero, percorsi di corsa e camminata. Così quando non hai idee, non ti resta che aprirla e scegliere un training!
  • Tiene traccia di tutti i tuoi passi. Tutti. Così a fine giornata puoi vedere quanti chilometri hai fatto in un giorno (sì, anche andando avanti e indietro sulle scale dell’ufficio) e quanti minuti attivi hai accumulato durante la giornata.
  • Riconosce in modo automatico quando inizi ad allenarti, senza che tu debba impostare nulla. Ti faccio un esempio: basta iniziare a correre e rileva la mia attività. Alla fine dell’allenamento mi mostra non solo le calorie bruciate, ma anche la percentuale di grassi che ho fatto fuori.

Schermata 2018-01-08 alle 13.51.17

  • Parentesi finale va al prezzo: ora lo trovi anche in saldo, ma comunque il prezzo pieno è di 149 euro. Un piccolo investimento che però ti spinge a tenere controllata la tua salute, mangiare meglio e allenarti, perché quando hai i dati alla mano sei davvero più consapevole di cosa devi e non devi fare per stare bene. Tastare con mano le calorie che bruci durante anche solo una camminata ti farà venire voglia di fare sempre di più.

fitbit-alta-activity-tracker-review-e1488865125465

Buono shopping!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...