Evviva, hai cominciato la dieta! Non ne sei così felice eh?
Se hai cominciato un programma per perdere peso sappi che ci sono fasi che tutte noi almeno una volta nella vita abbiamo sperimentato quando abbiamo deciso di metterci a dieta. Per cui non disperare: facci una risata sopra e vai avanti dritta fino alla meta.
Io stessa da ragazzina ho provato di tutto, e tutte le diete che facevo ovviamente avevano nomi improponibili che già ti facevano capire quanto il percorso sarebbe stato difficile: Atkins, Dukan, ora c’è la Ketogenic… ma che è, un corso di tedesco?
Ecco, prima di mollare (non lo farai!) sappi che se sperimenti una di queste situazioni è del tutto ok. Benvenuta nel club. Le ho messe pure in ordine di grado di difficoltà.
- Il collega che porta in ufficio la torta per il suo compleanno. Maledetto. Vorresti tuffartici dentro.
- L’amica sabotatrice che ti invita per una pizza. Ma anche il tuo fidanzato. O tua sorella. Pure il vicino di casa, puoi scommetterci. Insomma TUTTI decidono di invitarti a mangiare la pizza proprio ora. E che è, si estingue la pizza dopo?
- Quando eviti accuratamente il pranzo della domenica da tua madre. Chiudi ogni ponte con la famiglia per un mese per poi riemergere, orgogliosa, con i chili persi. Che riprenderai tutti alla prima amatriciana di mammà.
- Tapparsi in casa per evitare di uscire e bere alcol almeno i primi giorni. Vedere le amiche che escono a divertirsi. Sentirsi tristi. Rovinare tutto bevendo vino per non pensarci. A casa. Da sola.
- Quando sei a tavola e tutti intorno a te stanno mangiando la cosa che più ti manca, che più brami, che più ami: IL PANE.
- Quando decidi di concederti uno sgarro, ma poi pensi “ormai ho sgarrato, ho fatto 30 faccio 31” e ti finisci una confezione di patatine San Carlo.
- Quando ti assale la voglia dell’innominabile:
- Quando mangi qualcosa che non dovresti e qualcuno ti fa notare che sei a dieta. E ti assale il senso di colpa.
Però se tieni duro e inizi a vedere i risultati, alla fine ti senti tipo… così.
Daje tutta!