5 cose da fare ad ogni pasto per perdere peso

nessun commento

Prima di sederti a tavola e alzare la forchetta sappi che se conti le calorie sei solo a metà dell’opera.

Se vuoi mettere il turbo alla perdita di peso c’è qualche accorgimento che devi conoscere prima di pranzare/cenare e che ti aiuterà parecchio a smaltire i chili in eccesso. Giuro che sono semplici e non ti complicheranno la vita.

  • Drink please: inizia sempre i pasti con un bicchiere d’acqua. Bevine metà prima di cominciare a mangiare e ti aiuterà a sentirti sazia più in fretta, così mangi di meno.
  • La regola della nonna: cioè quella che funziona sempre. Includi sempre le verdure ad ogni pasto. Come contorno, nella frittata, con il cous cous, insomma SEMPRE. E una buona regola è anche quella di scegliere un’insalatona come piatto unico a pranzo o a cena, tutti i giorni, che includa verdure e proteine (come tonno, pollo o mozzarella).
  • Ora, a proposito di calorie: cerca di tenere i pasti tra le 300 e le 550 calorie. Includi anche due snack al giorno da circa 100/150 calorie (un frutto, uno yogurt, un mix di frutta secca…) e ricordati che se scendi sotto le 1.200 calorie al giorno danneggi il metabolismo, ingrassando.
  • Tre quarti è meglio: in altre parole, non alzarti mai da tavola strapiena. Magia fino a quando non ti senti quasi piena, ma quasi. Se continui a mangiare nonostante tu sia arrivata a livello non solo introduci calorie extra e inutili, ma ti gonfi e ti sentirai stanca durante tutta la giornata.
  • Concentrati sul cibo: innanzitutto ti godi meglio il pasto. Inoltre se mentre mangi ti distrai con telefono, televisione o computer ti spazzoli tutto il piatto in trenta secondi senza nemmeno farci caso. Così però non dai tempo al cervello di registrare il senso di sazietà, con l’adorabile effetto di sentirti ancora affamata e mangiare il doppio. Bello, vero? Facciamo che mentre mangi se ti è proprio impossibile disconnetterti da internet cerchi almeno il modo di rallentare, tipo usare le bacchette cinesi al posto delle posate o mangiare con la mano sinistra se sei destra e viceversa.

Enjoy your meal!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...