Non sono scomparsa. Cioè sì, questa settimana è stata delirante sia a livello lavorativo che personale (leggi compleanni e varie), ma mi è servita per mettere insieme un pezzo utilissimo: una settimana di video allenamenti da fare a casa con i migliori personal trainer del mondo, alternati tra cardio e tonificazione.
Per me sono stati una manna dal cielo perché in questi giorni non avevo davvero tempo per fare allenamenti da un’ora con cardio + tonificazione: avevo bisogno di suddividere il tutto in micro allenamenti spalmati sui 7 giorni.
Qui trovi la routine che ho seguito io e che ha sostituito alla grande la palestra garantendomi gli stessi risultati.
Lunedì sera – Tabata workout di 25 minuti
25 minuti di questo allenamento equivalgono a un’ora di corsa. È un ottimo allenamento cardio che ti farà sudare parecchio e ti aiuterà a bruciare veramente tante calorie, in soli 25 minuti e senza attrezzi.
Martedì mattina – 10 minuti di Butt Lift
Un allenamento che in 10 minuti si concentra su gambe e glutei per rassodare le prime e tirare su il secondo.
Mercoledì mattina – 10 minuti di allenamento braccia
Lei è la personal trainer di Madonna, e in 10 minuti ti trasforma le braccia con un allenamento che prevede l’uso di pesetti dai 2 ai 4 chili.
Venerdì sera – mezz’ora di allenamento cardio
Più light di Tabata, ma ti fa bruciare comunque una buona dose di calorie.
Sabato pomeriggio – 10 minuti di addominali
L’ultima parte di tonificazione è concentrata sugli addominali (promemoria: se non fai cardio puoi ammazzarti di addominali quanto vuoi ma non servirà a nulla! Prima devi sciogliere il grasso con il cardio, poi definirli con gli esercizi, per cui non saltare il cardio in favore dei soli addominali).
Alla fine della settimana hai fatto due allenamenti cardio e tre allenamenti di tonificazione, da casa, senza dover incastrare la palestra tra tutti gli impegni.
Buon allenamento!