5 superfood che accelerano la perdita di peso

nessun commento

Se sei a dieta sai benissimo che i chili più difficili da perdere sono gli stramaledetti ultimi due. Però buttarli giù in fretta non è impossibile se ti alleni con costanza, bevi tre litri (hai letto bene) d’acqua al giorno e scegli questi 5 cibi quando vai a fare la spesa!

Uova

eggs-paleo-friendly-food

Le uova sono la fonte più nobile di proteine esistente e ho già ampiamente spiegato quanto le proteine siano importanti e intervengano nel processo di costruzione della massa magra e riparazione muscolare. Inoltre sono piene di ferro, zinco e vitamina D. Se le consumi a pranzo ti saziano praticamente quanto i carboidrati (ma senza farti gonfiare come i carboidrati) e non ti faranno sentire fame durante il giorno, così eviti di rimpinzarti fino all’ora di cena.

Fagioli

boston-baked-beans-horiz-a-2000

Stai pur certa che non stai assumendo neanche lontanamente la quantità di fibre raccomandata al giorno, cioè 25 grammi. Bene, assodato questo, sappi che non solo le fibre possono ridurre il rischio di certi tipi di cancro, ma ti aiutano anche a perdere peso. I fagioli poi sono una delle migliori fonti di fibra e proteine vegetali che richiedono un elevato tempo di digestione, facendoti quindi sentire sazia a lungo. Cerca di mangiarli almeno un paio di volte alla settimana, e se stai per cominciare una dieta vegana o vegetariana ci potresti anche sostituire la carne.

Pistacchi 

now-900dd051-8038-4c52-a04c-807d7283dc8c-1210-680

Evviva, dico io! Sono buonissimi e una porzione (circa 30) ha 160 calorie, sono pieni di fibre, vitamine, grassi buoni, proteine. Sono perfetti come snack o come sostituto delle patatine quando fai un aperitivo, inoltre grazie al guscio mangi più lentamente e consapevolmente, per cui non rischi di mangiartene 100 come nel caso di altri snack decisamente meno sani.

Salmone 

1382545141944

Un grande classico che dovresti avere sempre nel carrello della spesa, perché è una proteina magra ed è pieno di omega 3 dall’altissimo potere anti infiammatorio. Su PublMed Labs è uscito di recente uno studio che vedeva protagoniste persone a dieta: quelle che consumavano salmone 3 volte alla settimana hanno perso in media 4 chili in meno rispetto alle altre, nello stesso arco temporale di 8 settimane.

Yogurt Greco

Fage-yogurt

Ha il doppio delle proteine di uno yogurt tradizionale ma contiene molti meno zuccheri e ti aiuta a sgonfiarti grazie ai probiotici. Io lo mangio a colazione con un po’ di miele e un cucchiaino di granola oppure come spuntino.

In linea generale, quando devi perdere peso ricordati che circa il 30% delle calorie che introduci devono derivare dalle proteine!

 

(Img via SymmetryBreakfast)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...