Cosa è successo quando ho bevuto acqua e limone per due settimane

One comment

Nel mondo del fitness, del benessere, delle diete, delle modelle, dei personal trainer e tutto ciò che attinge l’avere glutei marmorei, c’è un protagonista assoluto che ruba la scena a tutti quanti: il limone.

O meglio, l’acqua calda con il limone. Sua santità. 

Ho letto spesso di questa pratica tanto in voga, soprattutto Beyoncé durante un’intervista aveva decantato per mezz’ora i benefici di questa bevanda, da bere ogni mattina al risveglio prima di fare colazione o prima di allenarsi. E quel che dice Beyoncé si fa.

Ma comunque la lista è molto lunga, da Sharon Stone a Elle Macpherson fino al personal trainer di Gabicce Mare: tutti la consigliano, tutti ne fanno uso, tutti ne parlano.

Quindi ho deciso di provare, per due settimane, a bere ogni mattina un bicchiere di acqua calda con mezzo limone spruzzato dentro. Subito, appena sveglia. E ho deciso di farvi un report dettagliato di quel che mi è successo.

  • Appena la bevi ti senti piena. In realtà è perché un secondo dopo averla bevuta voli a fare una quantità di pipì imbarazzante, tanto che nel mentre potresti sederti sul wc con il Corriere in mano e sfogliarlo tutto. Un drenante super potente insomma.
  • Se la sera prima avevo mangiato un po’ più del dovuto o bevuto alcol e andavo a letto con una sensazione di gonfiore, appena bevuta l’acqua con il limone la sensazione scompariva. Infatti dà una grande mano alla digestione grazie ai flavonoidi, che aiutano gli acidi presenti nello stomaco a “spezzettare” più facilmente il cibo, così ti senti subito molto più leggera.
  • La pelle diventa luminosa, ma davvero. Non solo perché ti idrati come prima cosa al mattino (ed è fondamentale, perché durante le otto ore del sonno non beviamo), ma soprattutto perché il limone è ricco di vitamina C che combatte i radicali liberi.
  • La pancia dopo colazione resta piatta, esattamente come quando ti sei appena svegliata. Sostanzialmente perché a colazione mangi meno, grazie all’appetito dimezzato dalla bevanda.
  • Subito dopo colazione, correvo in bagno di nuovo perché ero molto, molto regolare. Sì, sto parlando di cacca. Infatti l’acqua calda con il limone, facendoti digerire, migliora anche il lavoro del fegato, e ricordati che un boost di idratazione ogni mattina a stomaco vuoto aiuta a far lavorare in generale tutti gli organi.
  • Inizi la giornata con molta più energia e ti dà la motivazione per allenarti, perché stimola il metabolismo e ti fa sentire sveglissima (e sappiamo che un metabolismo che lavora aumenta la tua capacità di bruciare più calorie durante tutta la giornata). Ricordati che se bevi poco e non sei idratata, il tuo metabolismo rallenta.

Quindi, ricapitolando: ho la pelle più luminosa, faccio molta più pipì e sono regolare come un orologio svizzero. Inoltre mi sento proprio sgonfia, per cui raccomando di provare l’esperimento per almeno una settimana.

Io personalmente ho deciso che lo farò ogni mattina, perché si prepara in letteralmente mezzo minuto e il rapporto sbattimento/benefici è decisamente positivo.

 

 

Annunci

1 comments on “Cosa è successo quando ho bevuto acqua e limone per due settimane”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...