Le regole del perdere peso, secondo la personal trainer più famosa degli U.S.A

2 commenti

Il suo nome, per chi lavora nel settore fitness, è un po’ come quello di Michelangelo per chi lavora nell’arte: insomma possiamo chiamarla “la scolpitrice di culi” per eccellenza.

Jillian Michaels è infatti una delle personal trainer più famose degli Stati Uniti, anche grazie al programma “Biggest Loser” dove la vediamo trasformare completamente persone fortemente in sovrappeso.

Jillian ha 44 anni ma come potete vedere dalla foto ha il corpo più tonico di una ventenne. È dura e inflessibile quando allena, ma i risultati sui suoi clienti sono qualcosa di spettacolare, tanto che Oltreoceano è una vera e propria star.

Ho letto parecchie interviste a Jillian e andai anche a sentire un suo intervento a Baltimora (città dove tra l’altro, e questo lo aggiungo solo per curiosità, è nato il celebre brand di abbigliamento sportivo Under Armour).

Visto che io per prima ho seguito e continuo a seguire molto spesso i suoi consigli (tanto da averne fatto uno stile di vita), ho deciso di mettere insieme tutte le informazioni per comporre “il metodo Jillian“, che ti aiuterà parecchio a metterti in forma prima della bella stagione!

  • Segui le regole base: non esagerare con le porzioni. Non mangiare schifezze. Dormi almeno 7 ore a notte e bevi tanta acqua. “Il resto sono solo stronzate”, dice Jillian.
  • Mangia e allenati con lo stesso obiettivo. Il che significa: non ha senso allenarsi per poi mangiare tanto e male, e non ha senso nemmeno campare di insalate senza fare attività fisica.
  • Stai lontana dalle diete dove viene escluso un gruppo alimentare, tipo quelle senza carboidrati: non faranno altro che danneggiarti il metabolismo, perché per funzionare ha bisogno di tutti i nutrienti necessari.
  • Impara a leggere bene i menu dei ristoranti e scegli piatti cotti al vapore, grigliati o al forno. In altre parole: no fritti. 
  • La sua formula magica per l’allenamento è: 4 volte alla settimana, per almeno mezz’ora. 
  • Mai senza vitamina C che inibisce la produzione di cortisolo, l’ormone che in sostanza dice al tuo corpo “accumula grasso”. Tradotto, la spremuta non zuccherata a colazione va benissimo.
  • Assicurati di avere sempre una parte di proteine nel piatto ad ogni pasto, per sentirti sazia più a lungo e costruire massa magra (muscoli).
  • Considera il fitness una priorità, perché lo è. Pianifica gli allenamenti settimanalmente e considerali appuntamenti che non puoi saltare. Secondo Jillian “l’allenamento non è una cosa che provi a fare, è una cosa che devi fare per mantenerti in salute e bruciare calorie”.
  • Con l’alcol la regola è: una sera alla settimana, e massimo due bicchieri. Preferenza, vino o birra. Niente super alcolici.
  • Conta le calorie anche quando mangi cibo sano. Sano non significa ipocalorico.
  • Il metodo più facile per trovare la motivazione quando stai per mollare è chiederti perché hai cominciato. Scriviti il tuo perché da qualche parte, e rileggilo ogni volta che stai per gettare la spugna.
  • Quando sei nella fase di stallo, cioè quando hai perso quasi tutti i chili ma ti mancano gli ultimi due che non riesci a perdere c’é un trucco: prenditi due giorni di pausa dall’allenamento e aumenta del 10% le calorie che introduci, così il metabolismo vive uno sbalzo e si riattiva in 48 ore.

E ora, una bella carrellata di gif della nostra amata in azione. Così, per darvi un po’ di carica.

giphy (21)

giphy (22)

giphy (23)

Grazie di esistere, Jillian.

giphy (24)

Annunci

2 comments on “Le regole del perdere peso, secondo la personal trainer più famosa degli U.S.A”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...