Beauty routine super veloci per chi la mattina non ha MAI tempo

nessun commento

Ricordate che avevo parlato di una nuova sezione sul blog? Ebbene eccola qui! Si chiama Umane e dentro a Umane c’è un po’ tutto: ci sono tutti i trucchetti per tagliare sempre più tempo sul beauty/fashion e compagnia, perché noi di tempo proprio non ne abbiamo.

Ci sono riflessioni quotidiane su quello che significa essere donne ma anche cosa significa essere umane. Umani. Ci sono tutti i consigli che dovremmo scambiarci un po’ più spesso e che a me piace dare, raccogliere, mettere insieme. Per migliorarci la vita, chissà. Dal lavoro a tutto il resto.

Per cui non potevo che cominciare con qualcosa che può servire a tutte: la condivisione della mia beauty routine, che negli anni ho perfezionato per arrivare a 10 minuti secchi. Perché io la mattina, se non mi alleno, dedico 20 minuti alla colazione, infiniti minuti alle coccole di fidanzato e gatto, altri infiniti minuti a cercare di stipare la lavatrice il più possibile per fare un solo lavaggio, un’interminabile mezz’ora sulla metropolitana per andare in ufficio. Per cui, farsi belle passa in ultimo piano.

Posto che il mio trucco è quello di riservare lo shampoo alle mattine di allenamento e usare lo shampoo secco di Klorane tutte le altre, qui tutti gli step della perfetta beauty routine per chi non ha tempo neanche di piangere.

  1. Viso. Da quando ho scoperto la combo di mousse detergente di Clinique la sera prima di andare a letto e una passata di Clarifying Lotion 2 la mattina dopo (basta un batuffolo di cotone) io non mi trucco nemmeno più. Si tratta di un tonico super esfoliante che rende la pelle luminosissima e rimuove davvero impurità e cellule morte, tanto che dopo mi basta la crema idratante e sono a posto. Io uso quella di Dr. Hauschka  oppure la Hydrance di Avène. Qui il risultato sulla mia pelle (in questa foto sono completamente struccata e ho solo un ombretto oro + mascara nero). Non uso il contorno occhi perché mi limito un paio di sere a settimana a mettermi una mascherina ghiacciata per 5 minuti sugli occhi.

(Tempo totale: 3 minuti).

IMG_4522

2. Capelli. Quando la mattina mi alleno uso un prodotto due in uno, a me piace quello di Biopoint pensato per chi fa sport o va in piscina, li pettino con un pettine a denti larghi e spruzzo l’All in One di Revlon, che è un prodotto miracoloso che fa praticamente tutto: protegge i capelli dal calore del phon, aiuta la piega, toglie il crespo, ravviva il colore e li illumina. Da qui il nome. Infatti anche se poi devo scappare e non li asciugo alla perfezione, mi restano perfettamente a posto! Se invece non mi alleno, una spruzzata si shampoo secco e una bella spazzolata fanno il miracolo.

(Tempo totale: 15 minuti shampoo + asciugatura, ma ho la fortuna di averli lisci)

Schermata 2018-09-10 alle 18.55.21.png

3. Corpo.  Io la mattina mi faccio una doccia fredda per i primi 10 secondi, sempre. È un trucco vecchio come il cucco per migliorare la circolazione e sentirsi leggere come farfalle sgonfiando le gambe, in più ti svegli subito e attivi il metabolismo. Invece che perdere tempo con lo scrub, verso il bagnoschiuma su una spazzola in juta e me la passo su tutto il corpo, poi applico una crema idratante ad assorbimento ultra rapido ma rinfrescante come la Rev Idrax Anallergic. Me la consigliò un’amica dermatologa ed è spettacolare.

(Tempo totale: 5 minuti)

Qui invece, una bella lista di tutti i prodotti che richiedono poco tempo nell’applicazione e ti daranno risultati sorprendenti.

  • L’Oréal Infallible smalto effetto gel 12 giorni: Vi giuro che resiste anche ai pesi in palestra. Asciuga in fretta, circa un minuto di attesa tra una passata e l’altra (due di colore, una di top coat già integrato nella boccetta, per un totale di 3 minuti).
  • Origins 10 Minute Mask to Rescue Problem Skin: è la maschera che in 10 minuti risolve davvero tutti i problemi di imperfezioni, dai brufoli alla pelle lucida. Perfetta prima del ciclo, ve lo dico.

Schermata 2018-09-10 alle 19.10.13.png

  • Moroccanoil Hydrating Styling Cram è perfetta se non hai MAI tempo per una sana maschera ai capelli, e sostituisce pure il balsamo. Si applica dopo lo shampoo e si lascia sui capelli senza risciacquo, poi si procede alla piega. In Italia non è facilissima da trovare, io infatti la compro su Amazon o negli aeroporti.
  • I calzini imbevuti di Sephora sono perfetti se la pedicure non te la fai mai, come me. Una volta al mese, basta passare una pietra pomice o un mix di sale e olio sui piedi, poi li infili in questi calzini e li indossi qualche minuto. Poi limi le unghie. Pedicure fatta.

Se avete qualche prodotto da consigliarmi, scrivetemelo nei commenti: io provo tutto eh! 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...