Beauty routine: lo schema giornaliero, settimanale e mensile con tutto quello che devi fare

nessun commento

Facciamo che non aspettiamo il 31 dicembre per i buoni propositi e iniziamo a prenderci cura di noi stesse? Me lo sono ripromessa per quest’autunno e questa volta ce la farò, me lo sento. Per un sacco di tempo ho pensato infatti alla beauty routine come uno sbattimento, ma ho buone notizie! Non lo è affatto, basta avere uno schemino a portata di mano.

Io ne ho realizzato uno che potete scaricarvi e che può aiutarci a capire come prenderci cura di corpo, pelle e capelli senza impazzire. Qui trovate la lista con quello che dobbiamo fare ogni giorno, ogni settimana e ogni mese per riuscire a gestire tutto senza doverci svegliare alle 5 del mattino a fare i grandi lavori di manutenzione.

Su di me funziona, e spero faciliti la vita anche a voi! Potete scaricarlo qui: beauty_routine

Schermata 2018-10-08 alle 19.01.51.png

Come vedete non è così un grande sbattimento come si potrebbe pensare, anzi. Aggiungo anche qualche considerazione utile:

  • I frullati a colazione non solo aiutano a tenere il peso sotto controllo, ma apportano un sacco di vitamine per una pelle bellissima. Per renderli ancora più sani, cercate di farli con acqua o di aggiungere solo latte vegetale, di riso o mandorle.
  • Bere acqua e limone a colazione ha un potente effetto diuretico, ricordate? Qui l’articolo in cui vi raccontavo i benefici.
  • Per la maschera ai capelli con olio di cocco, basta mescolare 2 cucchiaini di olio di cocco a 1 cucchiaino di aceto di mele per renderli forti e lucidissimi. Si stende il composto sui capelli umidi o asciutti, poi si copre, si lascia in posa 20 minuti e infine si procede allo shampoo normalmente.
  • Investire in una visita da un dermatologo per capire una volta per tutte che tipo di pelle abbiamo e iniziare a usare i prodotti giusti, dalla crema viso alla maschera, è una cosa che prima o poi va fatta. Sappiatelo.
  •  Se non si hanno 4 giorni alla settimana da dedicare all’allenamento, la furbata è capire di cosa abbiamo bisogno: se dobbiamo dimagrire facciamo 2 sedute di cardio e una sola di pesi, se invece dobbiamo definire e tonificare ne faremo 1 di cardio e 2 di pesi.
  • Inserire almeno 10 minuti di meditazione al giorno è cosa buona e giusta, anche perché ci aiuta a riconnetterci con noi stesse e non morire di stress.
  • Ricordiamoci di fare una pulizia del viso in base alle necessità della nostra pelle! Io la fo due volte l’anno, ad esempio. E se non si hanno grandi problemi di impurità, direi che è ok… (speriamo, va).

Facile e funzionale come piace a noi, buona beauty routine!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...