Puoi andarci in ufficio o portartele in giro tutto il giorno.
L’ultima classifica dell’anno dopo quella sugli anti cellulite, l’App per mangiare meglio e l’integratore da portarsi sempre in borsa, si concentra sulle borse da palestra. Perché le borse da palestra? Perché sono un accessorio da non sottovalutare, visto che devono essere pratiche, capienti, e al tempo stesso adatte a seguirti tutto il giorno senza essere troppo carica.
Insomma la borsa da palestra ideale è quella in cui puoi infilarci davvero di tutto (dalle cose per l’ufficio a quelle per allenarti) e ti permette di affrontare la giornata senza l’ingombro di mille borse in mezzo alle balle. Se poi è anche bella da vedere, ti assicuro che non la molli più e ti verrà voglia di allenarti tutti i giorni, perché tanto hai sempre con te il necessario per farlo.
Qui, le borse migliori da regalarsi a Natale per un anno super fit!
- Fact + Fiction Charli Backpack è quello che io uso in ufficio ogni giorno. Costa 100 euro ed è fantastico perché ha lo scomparto per le scarpe con foro di aerazione, uno scomparto in neoprene idrorepellente che divide l’abbigliamento tecnico (soprattutto quello sudato!) da portafoglio, telefono e computer, una tasca laterale per una bottiglia d’acqua (così non hai più la scusa per bere poco), una tasca frontale in cui metto i trucchi e un’altra tasca laterale per prodotti da doccia e deodorante. In più è elegantissimo, adatto all’ufficio, e lascia le mani libere essendo uno zaino!

Se invece sei un’amante delle tote bag, Fact+Fiction ne ha di moltissime anche in questa versione: hanno sempre lo scomparto per le scarpe, ma una zip frontale per gli abiti da palestra. A differenza dello zaino non ha lo scomparto per il pc ed è un po’ meno capiente, ma se non hai necessità di portarti computer e carica batterie con te, è perfetta. Il prezzo è intorno ai 120 euro.

Ora capite perché è il brand più amato dalle star e dai personal trainer, ehehe.
- La sacca gym Adidas by Stella McCartney ha un bellissimo design e puoi portarla a mano come una borsa o come uno zaino. È in mesh traspirante e idrorepellente, è molto capiente per stipare scarpe, beauty e vestiti, ha una tasca interna per chiavi, telefono e portafoglio, e una esterna in rete perfetta per cuffie e acqua. Il prezzo è di 120 euro.

- All Day Tote di Lululemon è un classico. Finalmente una borsa in cui puoi buttarci dentro davvero di tutto, venduta inoltre con gli appositi sacchetti e scomparti per le scarpe da tennis. Ha un sacco di tasche rimovibili (come il mini beauty rimovibile all’interno, per il make-up) ed è idrorepellente. In più, da vedere, sembra una classica tote. Ci aggiriamo anche qui sui 100 euro.

- All Sport Sweaty Betty è uno zaino bellissimo da vedere. In neoprene, è perfetto se fai yoga o pilates perché ha anche le cinghie per trasportare il tappetino (se guardi bene l’immagine le vedi sotto lo zaino), oltre allo spazio per scarpe e abiti e due tasche interne per cellulare e tutto il resto. È leggermente più piccolo di quello di Fact+Fiction perché non ha lo scomparto per il pc.

Infine, se proprio vuoi il super lusso in fatto di borse da palestra, fai un giro sul sito di Caraa Sport: costano dai 300 dollari in su che per me è follia, ma le loro borse sono le Chanel delle gym bag. Sognare non costa nulla, e se poi vuoi regalartela per Natale… non si sa mai.